Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL PESCE D’APRILE DI PAPAVERI E PAPERE, IN UNA NOTTE NASCE LA LISTA “F.A.T.T.A.”: BOOM DI VISUALIZZAZIONI

FABRIANO, 1 aprile 2017 – Ve l’hanno fatta ancora una volta. Ci siete cascati anche quest’anno. Ma quest’anno la beffa di Papaveri e Papere è stata ancora più grande, perché a farsi prendere per il naso è stata buona parte di una comunità che si avvicina (in maniera più o meno battagliera) alle elezioni. 

I “candidati” della lista f.a.t.t.a.

E quell’hashtag #vinciamoalprimoturno sbattuto in faccia ad un città in fibrillazione ed a caccia di nuovi candidati sindaco? Un colpo di genio. Che si va ad aggiungere quello più grande del profilo Facebook del candidato sindaco Stefano Stopponi e la sua “Lista F.a.t.t.a.”. E quel “fatta”, sembrava addirittura credibile con quelle lettere che esplose disegnavano una Fabriano Attiva Trainante Turistica Accogliente. “Brilliant!”, come avrebbe detto David Tennant nei panni del 10° Doctor Who. E non dimentichiamo la squadra al completo! Altro tocco di classe a rendere il tutto ancora più credibile.

Ma come sempre c’è chi non riesce a comprendere “L’Asola” (altro celebre scherzone a.d. 1998 messo in atto da Rockol.it che annunciava come certo il nuovo disco di Lucio Battisti “L’Asola” sì, LA SOLA con agenzie stampa e giornali ad abboccare come tonni) e si lancia a capofitto nella polemica – politica o no non importa  – urlando “Vincete la coppa del nonno..ma per caritá sono sempre più disgustata”.

Ma poi intorno alle 20 ecco che tutto diventa chiaro, la nebbia si dirada e le spiegazioni vengono date a chi non c’era ancora arrivato con una bella diretta facebook: “Avete partecipato ad un grande pesce d’aprile – ha detto il  candidato Sindaco Stefano Stopponi – abbiamo ricevuto tanti messaggi, tanti incoraggiamenti e anche critiche. Perché lo abbiamo fatto? Perché a volte ci dobbiamo prendere poco sul serio. Ci siamo divertiti e vi ringraziamo, dato che avete preso parte a questo gioco”. Insomma, Se devi dire una bugia dilla grossa. Talmente grossa che il video elettorale in un solo giorno ha sfondato quota 7.000 visuals. E continuerà a crescere al grido di #vinciamonoi.

Sì, è vero. Ve l’hanno fatta,  ci siete cascati con tutte le scarpe ed un po vi è piaciuto. Ammettetelo.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News