Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ricercato per ricettazione, arrestato in città

L’uomo, ora in carcere, dovrà scontare una pena di 16 mesi di reclusione

Fabriano – Una macchina sospetta, che cerca di sottrarsi alla vista della Polizia: al termine del controllo gli uomini del Commissariato scoprono che al volante si trovava un pregiudicato, successivamente arrestato.

Nella serata di ieri i poliziotti hanno notato l’autovettura aggirarsi in periferia, hanno notato il comportamento sospetto del conducente decidendo di procedere al controllo una volta raggiunta una zona sufficientemente sicura per procedere.

I due occupanti (l’uomo al volante e una donna sul sedile del passeggero) hanno mostrato subito segni di nervosismo, con la passeggera che nonostante fosse residente in una località vicina non ha saputo spiegare il “perché” della sua presenza in città.

L’uomo, dopo aver fornito spiegazioni poco credibile della sua presenza in città, ha consegnato ai poliziotti un documento estero.

Il controllo ha permesso di identificare con certezza l’uomo, 31enne comunitario residente a Roma, e di scoprire che era ricercato da diversi mesi sul territorio nazionale perché inseguito da un ordine di carcerazione della Procura di Bologna per ricettazione.

L’uomo è stato poi portato in Commissariato, e durante le fasi successive dell’identificazione sono emersi i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi anche in ambito comunitario. Per questo su di lui pendeva anche un mandato di cattura internazionale.

L’uomo è stato poi condotto in carcere per espiare una pena di 16 mesi di reclusione.

Al vaglio degli investigatori del Commissariato di Polizia di Fabriano i motivi della presenza dei due nelle vie cittadine.

Nelle prossime ore la Divisione Anticrimine della Questura di Ancona valuterà l’applicazione di misure di prevenzione.

© riproduzione riservata

News