Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Roberto Girolamini è il nuovo presidente dell’Its

«Gli ITS Academy rappresentano un momento propizio di assoluto rilievo nel panorama formativo delle città, del territorio, della regione ed italiano»

Fabriano – C’è un nuovo presidente per l’Its: dal 24 novembre Roberto Girolamini è subentrato all’ingegner Giancarlo Marcelli.

Roberto Girolamini, classe 1980, dopo gli studi universitari entra nell’azienda di famiglia, la Elettromatic.

Primo passo quello “questioni tecniche” poi assume negli anni la direzione tecnica e commerciale.

La Elettromatic è un’azienda Fabrianese fondata dal padre nel 1973, oggi ancora in questa impresa, e che guida insieme a sua sorella Daniela che si occupa di amministrazione e finanza.

La ditta si occupa di automazione industriale e distribuisce i primari marchi di settore nel territorio marchigiano.

«Gli ITS Academy – spiega Girolamini – rappresentano un momento propizio di assoluto rilievo nel panorama formativo delle città, del territorio, della regione ed italiano. Sono espressione di una strategia fondata sulla connessione delle politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali».

«Obiettivo – sottolinea il neo presidente – sostenere gli interventi destinati ai settori produttivi per dare risposte ai fabbisogni d’innovazione e trasferimento tecnologico delle grandi, medie e piccole e imprese di cui il nostro territorio è ancora ricco, nonostante l’avvicendarsi di crisi socio economiche».

© riproduzione riservata

News