Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Rotatoria della Pisana, realizzazione entro il 2024

Costo dell’opera 248.000 euro, dalla regione 150.000 euro attraverso un bando

Fabriano – Attraverso un bando della regione Marche, arriva l’accelerazione che porterà entro il 2024 alla realizzazione della rotatoria della Pisana.  

Inserita nel piano delle opere pubbliche, costerà 248.000 euro e 150.000 quelli recuperati attraverso il bando regionale.

I restanti 100.000 euri proveranno dalle casse comunali. Entro il 2023 prevista l’assegnazione dei lavori.  

«Un risultato importante che ci consente di avviare entro l’anno corrente un intervento strategico per la città – dichiara l’Assessore Vergnetta – anticipando quindi un progetto previsto per il prossimo anno. La scelta di partecipare con questo progetto è stata dettata non solo dalla rilevanza dell’intervento, ma anche dalle caratteristiche del bando che non consentiva meri interventi di ripristino della pavimentazione stradale. In questi 16 mesi con interventi avviati per oltre 11 milioni di euro e che proseguirà nelle prossime settimane».  

«La realizzazione della rotatoria della Pisana – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – è fortemente necessaria: consentirà di agevolare i flussi di traffico in una diramazione strategica per la città, evitando lunghe soste dei veicoli e la concentrazione dell’inquinamento da gas di scarico. Poterne accelerare l’iter grazie al finanziamento del bando regionale ci rende ottimisti sui tempi di realizzazione. Entro il prossimo anno la città avrà finalmente un’opera molto attesa».

© riproduzione riservata

News