Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SILVANO D’INNOCENZO (LISTA JANUS) E IL SUO PROGRAMMA: “IL LAVORO? DOBBIAMO ESSERE REALISTICI”

FABRIANO, 7 maggio 2017 – Non si è ancora spenta l’eco della presentazione della lista civica Janus che Silvano D’Innocenzo continua a svelare i punti di un programma che lo stesso candidato sindaco ha definito “rivoluzionario”. Così come ha definito “rivoluzionario” l’approccio alla questione del lavoro, presentando una serie di argomenti che potrebbero essere sviluppati una volta diventato Sindaco della città della carta.

Promozione del sistema socio-produttivo della Città, creazione di “cartelli di settori omogenei”, dove il comune potrebbe aver il ruolo di coordinatore di ditte o professionisti interessati alla partecipazioni a fiere espositive nazionali ed internazionali,

E poi le agevolazioni alle nuove imprese: “Giusto il necessario, se necessario – spiega  D’innocenzo – Il mio intendimento è il seguente: dove sarà possibile, nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio, saranno ridotte le tasse a tutte le attività presenti sul territorio, tenendo nella giusta considerazione quelle attività che, fino ad oggi, hanno saputo resistere alle bordate della crisi e mettendo in campo tutte le risorse necessarie per garantire la prosecuzione dell’attività e la salvaguardia degli interessi dei propri collaboratori”.

E poi un occhio attento nei confronti della Cassa di Risparmio di Fabriano E Cupramontana: ” Accerterò, per quanto mi sarà consentito, tutte le responsabilità ed i giochini politici che hanno ridotto l’istituto di credito in queste condizioni, e come procedono le vicissitudini. La inviterò, inoltre, controllando costantemente, a non licenziare e a non mettere i dipendenti in condizioni di farlo autonomamente. Le sarà proposto, con la dovuta serietà, di risarcire, nella giusta misura, i malcapitati cittadini fabrianesi che hanno visto ridurre drasticamente i propri risparmi investiti nella Banca. Se sarà necessario, sarà avviata, promossa dal Comune, un’azione congiunta tra i risparmiatori, non saranno lasciati soli i singoli cittadini in questa triste avventura e non lasceremo che si dividano e si frantumino dalle singole lusinghe della banca, tutte a ribasso”. Mentre per quanto riguarda Whirlpool D’Innocenzo “si impegnerà con forte determinazione per evitare lo smantellamento della Multinazionale presente in città”.

E poi le eccellenze cittadine: “E’ mio intento ricercare e promuovere, in piena sintonia con l’Assessorato alle Attività Produttive, tutte le eccellenze fabrianesi tra le ditte individuali, commerciali, artigiane ed industriali”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News