Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Truffe online per 50.000 euro, individuato in un B&B un 35enne

L’uomo, dopo la fotosegnalazione è stato rilasciato in attesa dei processi

Fabriano – Rintracciato e segnalato un 35enne originario del centro Africa ricercato perché ritenuto organicamente inserito in una organizzazione dedita alle truffe online.

L’uomo è stato individuato dalla Polizia all’interno di un B&B a seguito dei controlli che vengono effettuati su coloro usufruiscono delle strutture ricettive del territorio.

Secondo l’accusa degli investigatori le truffe avevano luogo sfruttando la buona fede di venditori privati, contattandoli e proponendosi per l’acquisto.

Il raggiro poi proseguiva con istruzioni che portavano al versamento di denaro al compratore, raggirando quindi l’ignaro venditore.

L’uomo, rintracciato dalla Polizia di Fabriano veniva accusato di essere intestatario di diverse utenze telefoniche dalle quali partivano le contrattazioni fasulle e di numerosi IBAN destinatari di indebiti accrediti e di altri su cui gli stessi venivano immediatamente “girati” per rendere difficoltose le indagini e per sfuggire al sequestro preventivo operato dalla polizia giudiziaria nella immediatezza del reato..

I fatti contestati all’uomo sono molteplici per un totale di oltre 50 mila euro. Collegate alle truffe anche 3 utenze telefoniche e 6 IBAN.

Una volta individuato l’uomo è stato condotto presso il Commissariato, interrogato e fotosegnalato. È stato poi rilasciato in attesa dei processi. Vaghi i motivi forniti dall’uomo legati alla sua presenza in città.

© riproduzione riservata

News