Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Un abbraccio per cercare di rubare un bracciale d’oro, denunciata

Decisiva la prontezza di spirito di una 70enne e la memoria di un testimone che è riuscito a memorizzare la targa

Fabriano – Tenta il furto di un bracciale, ma la 70enne presa di mira capisce che l’abbraccio e tutt’altro che amichevole e riesce a far scappare la malintenzionata.

Nei giorni scorsi una settantenne fabrianese è stata avvicinata da un giovane (25enne, lombarda, pluripregiudicata) che, con frasi di circostanza, ha tentato il furto del monile in oro.

La donna, intuito il pericolo, si è subito scostata dalla giovane che si è poi data alla fuga a bordo di una macchina guidata da un uomo.

Immediata la chiamata ai Carabinieri che hanno iniziato ad indagare. A dare una svolta alle indagini la memoria di un uomo presente sul posto, che è riuscito a memorizzare il numero della targa dell’automobile.

Attraverso l’accesso alla banca dati, i militari hanno scoperto che la macchina era già stata fermata e controllata diverse volte nei giorni scorsi. A bordo c’erano sempre le stesse tre persone: la donna e due uomini.

Attraverso foto segnaletiche la donna è riuscita a riconoscere la giovane, che è stata poi denunciata dai militari per tentato furto.

Sempre durante le indagini si è scoperto che la proprietaria dell’autovettura era estranea ai fatti, mentre proseguono le indagini per quanto riguarda il complice del tentato furto.

© riproduzione riservata

News