Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Accusa malore in auto, soccorso dai Carabinieri

È successo nelle prime ore del pomeriggio, forse per un colpo di calore, l’uomo si è accasciato sul sedile della sua Peugeot, i militari lo hanno estratto dall’abitacolo rompendo un vetro posteriore

Falconara – Molto probabilmente ha accusato un malore il 45enne che nelle prime ore di questo pomeriggio torrido si è accasciato sul sedile della sua automobile, una Peugeot bianca, fermandosi con la macchina a ridosso di altre automobili parcheggiate in Piazza Salvo d’Acquisto vicino all’istituto scolastico Ferraris e alla Tenenza dei Carabinieri.

E proprio i militari falconaresi, guidati dal Tenente Giuseppe Esposito, avvertiti da alcuni cittadini e da persone che passeggiavano nella zona, hanno salvato l’uomo che risiede a Falconara. I Carabinieri sono giunti sul posto intorno alle 14 e hanno scorto l’uomo all’interno dell’automobile che era in stato di semi incoscienza e non riusciva ad uscire dall’abitacolo. Dopo aver allertato il 118, che è giunto pochi minuti dopo, i Carabinieri hanno rotto il vetro posteriore della macchina, aperto le portiere e sono riusciti ad estrarre il falconarese dall’abitacolo: l’uomo era in stato di prostrazione e non in buone condizioni di salute anche se non era in pericolo di vita, almeno apparentemente.

Il personale sanitario che è accorso sul posto con l’ambulanza e l’automedica gli ha praticato le prime cure e di lì a poco lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Alcuni che hanno assistito all’intervento hanno parlato dello stato dell’uomo, il quale sembrava molto provato, e del malore che potrebbe essere stato causato dal caldo infernale con conseguente colpo di calore.

Al momento le indagini di militari sono ancora in corso e nulla lascia presagire che l’uomo abbia ingerito sostanze e bevande pericolose. In un primo momento sembrava anche che la Peugeot avesse urtato altre autovetture ma il 45enne non dovrebbe aver causato incidenti. Nelle prossime ore le indagini probabilmente potranno far luce sull’esatta dinamica dell’episodio che ha preoccupato molti cittadini e che è stato risolto grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

© riproduzione riservata

News