Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Barrio, per i giovani musica dal vivo e ristorazione

Locale punto di riferimento per il divertimento e la socializzazione e anche i titolari sono particolarmente soddisfatti della loro scelta

di Gianluca Fenucci

Falconara, 10 dicembre 2022 – Il progetto è rivolto ai giovani ma non solo.

Nasce così Barrio tapas and fun in via Marconi 76 b, locale che propone diverse soluzioni e che raddoppia l’esperienza di Chapeau, in Piazza del Plebiscito ad Ancona.

I tre titolari, Daniele Strati, 50 anni, Alessandro Mancuso, 26 e Luca Coccia di 34, sono tre amici che vivono a Falconara ma hanno comuni origini meridionali: Strati e Mancuso sono calabresi e Coccia è pugliese.

Barrio è aperto da alcune settimane ma l’inaugurazione vera e propria si terrà tra qualche tempo.

«Il progetto era in piedi da parecchio – dicono i tre titolari – e il periodo natalizio è il migliore per favorire l’aggregazione e la socializzazione della gente, in particolare dei giovani, perchè dopo i due anni di restrizioni e limitazioni dovute alla pandemia, la ritrovata libertà di ritrovarsi assume un valore ancora maggiore».

Il Barrio di via Marconi soddisferà le esigenze di molti: pranzi veloci, bar continuo, cocktail, beverage, cene, eventi.


Ristorazione e musica dal vivo sono gli ingredienti principali.

Mancava un locale del genere a Falconara e siamo soddisfatti di aver concretizzato. Una sala biliardo, un bar, la sala ristorante e un palco per la musica dal vivo. E per gli appassionati di calcio c’è il maxischermo.

«La risposta dei clienti e del pubblico è buona tanto che siamo quasi sempre sold out anche se non c’è stata ancora un’inaugurazione ufficiale. Grande partecipazione per la serata di magia e l’open mic, con diversi aspiranti artisti e cantanti che si sono cimentati sul nostro palco. In questo modo diamo la possibilità agli artisti emergenti di farsi ascoltare».

Barrio tapas and fun è stato accolto con entusiasmo dai giovani falconaresi e del territorio che hanno trovato nel locale un punto di riferimento per il divertimento e la socializzazione e anche i titolari sono particolarmente soddisfatti della loro scelta.

«La strada intrapresa è quella giusta – dicono Strati, Mancuso e Coccia – e il periodo natalizio è quello giusto per lanciarla tra i giovani del territorio».

News