Segui QdM Notizie

Opinioni

Falconara Centrale a idrogeno all’ex Montedison, il Pd vuole chiarezza

Come si può pensare di metterla insieme a un polo per le eccellenze marchigiane e a una cittadella dello sport nello stesso sito?

Falconara – Il gruppo consiliare del Partito democratico chiede chiarezza all’Amministrazione comunale su quanto emerso nei giorni scorsi a proposito di una ipotetica realizzazione di una centrale ad idrogeno alla ex sito industriale Montedison.

Ci chiediamo come la Sindaca possa apprezzare l’arrivo dell’impianto e pensare di mettere insieme un polo per le eccellenze marchigiane, una cittadella dello sport ed una centrale ad idrogeno nello stesso sito.

Ormai l’inquinamento a Falconara è tutt’uno con la città e l’Amministrazione comunale non sembra voglia mettere in atto linee politiche, atti programmatici per invertire questa tendenza, anzi! 

La Sindaca si è posta qualche domanda su come viene alimentata una centrale ad idrogeno? Si è chiesta quale sia la pericolosità di tale impianto e di quanto vada ad appesantire una situazione già insostenibile a livello ambientale per il territorio?

Abbiamo inviato una interrogazione in cui chiediamo conto di tanti dubbi e perplessità di cui l’Amministrazione non sembra tener conto, la Sindaca stessa si dice soddisfatta e vede con positività tale progetto.

Ad oggi non c’è stata nessuna condivisione con i consiglieri comunali, chiediamo anche la convocazione urgente di una commissione per fare chiarezza su quanto di reale ci sia su questo progetto.

Gruppo consiliare Pd – Falconara

© riproduzione riservata

News