Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Decisi le Commissioni consiliari e il gettone di presenza

Il Consiglio comunale lo ha stabilito a 20,39 euro, la nomina dei componenti

Falconara / Urbanistica e lavori pubblici, il Comune assume ingegneri e architetti

Falconara – E’ iniziata ieri alle 18.30 la seduta del Consiglio comunale dove sono stati discussi diversi punti all’ordine del giorno tra cui la composizione e la nomina dei componenti delle Commissioni consiliari.

Si è parlato anche del gettone di presenza per i consiglieri comunali. Marco Baldassini ha ritirato la mozione per la realizzazione di una passerella per disabili presso la spiaggia di Rocca Mare: la Giunta ha già deliberato il 9 giugno scorso la realizzazione di una passerella amovibile per i diversamente abili per un costo di 5.000 euro.

Il Pd ha presentato una mozione per la valorizzazione del quartiere di Palombina Vecchia e del Parco Robinson mentre Baldassini, polemico con la presidente del Consiglio, Vincenza De Luca, aveva anche inoltrato una mozione urgente avente a oggetto la richiesta di realizzazione di un parcheggio sotterraneo nel nuovo complesso delle ex scuole Lorenzini a Villanova. Anche in questo caso Baldassini ha ritirato la mozione.

«Cambia il Presidente del Consiglio – afferma Baldassini – ma la musica resta la stessa. Nessuna predisposizione al confronto costruttivo e nessuna garanzia per assicurare la massima partecipazione in Consiglio comunale. Il presidente De Luca ha convocato il Consiglio senza che l’Amministrazione comunale nella persona del segretario generale abbia dato riscontro alla richiesta di accesso agli atti che ho presentato il giorno successivo al Consiglio comunale di insediamento, per le verifiche in base all’articolo 64 del Tuel sulla legittimità degli eletti».

Il gettone di presenza dei consiglieri è stato stabilito essere di 20,39 euro. Le Commissioni saranno così composte:

Prima Cappanera, Rossi, Maculan, Veronese, Baldassini, Luciani, Polita.

Seconda Astolfi, Rossi, Maculan, Veronese, Baldassini, Mancinelli, Polita.

Terza Pisano, Rossi, Ghergut, Veronese, Baldassini, Pettinelli, Polita.

Quarta Astolfi, Fiorentini, Maculan, Veronese, Baldassini, Mancinelli, Polita.

Quinta Cappanera, Rossi, Maculan, Veronese, Baldassini, Pettinelli, Polita.

Sesta Pisano, Fiorentini, Ghergut, Veronese, Baldassini, Luciani, Polita.

© riproduzione riservata

News