Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Parco del Cormorano, rinnovata la strada di accesso

Intervento necessario a seguito dei danneggiamenti causati dal maltempo del mese scorso, al campo da rugby ora si arriva meglio

Falconara – Il campo da rugby ha una strada di accesso rinnovata. Sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi di rifacimento del viale, immerso nel verde e quindi realizzabili solo con ghiaia e altri materiali compatibili con l’ambiente circostante.

La strada, ossia il tratto di via del Molino che collega la parte asfaltata con il Parco del Cormorano, era stata oggetto nel corso degli anni di interventi di riparazione, ma dopo gli eventi atmosferici del mese scorso è emersa la necessità di procedere a un rifacimento completo.

«Abbiamo proceduto con un intervento radicale – spiega l’assessore alle manutenzioni, Romolo Cipolletti – attraverso l’utilizzo di stabilizzatori e di macchinari per la livellatura lungo tutto il percorso interessato. L’intervento è stato finanziato per 12mila euro».

«L’Amministrazione comunale è attenta alle esigenze di tutti i cittadini e in questi anni ha fronteggiato la situazione con interventi tampone, ma era arrivato il momento di reperire risorse per un lavoro più importante».

Nei mesi scorsi anche il tratto asfaltato di via del Molino era stato oggetto di intervento da parte della ditta che esegue i lavori di realizzazione del bypass, una forma di compensazione per i danneggiamenti provocati dal continuo passaggio dei mezzi.

© riproduzione riservata

News