Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Julieta Cantaluppi lascia l’Italia

Ginnastica Fabriano – Attraverso il sito della Federazione le dichiarazioni della Cantaluppi. “Fabriano resterà per sempre casa mia”

Fabriano – Un fulmine forse non troppo a ciel sereno quello che nella mattinata di oggi sì è concretizzato nel mondo della ginnastica: Julieta Cantaluppi lascia l’Italia.

Una conferma arrivata attraverso il sito della Federazione Ginnastica d’Italia.

L’incontro tra la Cantaluppi e il Presidente della Federazione Tecchi è avvenuto nei giorni scorsi ed è emersa con decisione la presa di posizione dell’ormai ex tecnica fabrianese e tricolore.

Nel contenuto presente sul sito le dichiarazioni della Cantaluppi. “Fabriano resterà per sempre casa mia, sottolineando anche che con le ginnaste si è già confrontata.

Sempre attraverso il sito della Federazione: “La direzione tecnica nazionale, di concerto con la dirigenza societaria, sta valutando una serie di profili di livello internazionale per garantire alle due azzurre la massima serenità sulla Road to Paris 2024”.

Tra i profili ci sarebbe anche quello di Claudi Mancinelli, suggerito proprio dalla stessa Cantaluppi.

Tecnica che proprio durante gli ultimi mondiali di Valencia (Seconda assoluta la Raffaeli e secondo pass nazionale conquistato dalla Baldassarri) si è presentata al “Kiss and cry” con le azzurre.

Il Presidente Tecchi ha poi confermato che “Il progetto olimpico di Fabriano va avanti”.

© riproduzione riservata

News