Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Sofia terza nelle qualificazioni all-around e in finale al nastro

La campionessa di Chiaravalle chiude le qualificazioni all-around al terzo posto e centra la finale al nastro, Milena Baldassarri si qualifica per la seconda olimpiade

sofia raffaeli mondiali valencia

Fabriano – Dopo la grande giornata di ieri, le stelle della ginnastica fabrianese tornano in pedana.

Seconda giornata della qualificazioni all-around, e routine a nastro e clavette.

Ritornata in pedana Milena con il nastro, Milena ha eseguito una buona prova, purtroppo però sporcata da una piccola perdita nel finale della routine. Per la Baldassarri 29.150.

Dopo il primo posto parziale di ieri, e le due medaglie d’argento, Sofia Raffaeli torna per cercare di mantenere il comando della classifica e per conquistare altre due finali.

Come per la Baldassarri primo esercizio di giornata al nastro e, nonostante qualche recupero, una buonissima prova e 31.700 punti.

Dopo circa un’ora di attesa la prova alle clavette. Per la Baldassarri 30.750 punti. Un punteggio positivo, con una prova di qualità. Per Milena, scartando la prova al nastro (punteggio più basso), le quattro prove di qualificazione si concludono con 94.250.

Un risultato comunque in grado di catapultare la campionessa originaria di Ravenna a Parigi, per la sua seconda olimpiade.

Subito dopo la Raffaeli, anche per lei una prova di qualità, ma purtroppo una perdita verso la fine della routine ha abbassato notevolmente il punteggio. Per la campionessa di Chiaravalle “solo” 30.500 punti.

Come per la Baldassarri, scartando la prova più bassa (clavette), la Raffaeli conclude le qualficazioni all-around con 101.800 punti.

Intorno alle 20, con anche l’ultimo dei 4 gruppi ai “saluti”, ecco la classifica delle qualificazioni all-around dei mondiali di Valencia.

Purtroppo solo una finale per Sofia Raffaeli, al nastro. Nessuna finale per Milena Baldassarri, che ha nonostante le difficoltà sfiorato quella alle clavette. Niente da fare per lei al nastro.

Diretta su Rai Sport a partire dalle ore 21.

© riproduzione riservata

News