Segui QdM Notizie

Sport

Ginnastica ritmica Rebecca Albanesi oro e argento agli Internazionali di Pesaro

La ginnasta dell’Asd Fantasy ha centrato entrambe le finali di categoria, alla palla gradino più alto del podio, secondo posto al cerchio

Moie – Conferma di Rebecca Albanesi a Pesaro, dove si è svolto dal 16 al 18 giugno 2023 il XV International rhythmic gymnastics tournament confsport Italia alla presenza dei migliori profili del futuro delle rappresentative federali di 26 Club provenienti da Canada, Messico, Bulgaria, Slovenia, Israele, Austria, Polonia, Egitto, Estonia, Repubblica di San Marino, Italia.

Grandissima l’emozione e immenso è l’orgoglio per le medaglie di specialità della splendida Rebecca, classe 2005, che ha centrato entrambe le finali nella categoria senior.

La ginnasta della Asd Fantasy Ginnastica Ritmica ha ottenuto il gradino più alto del podio alla palla, medaglia d’oro leader indiscussa nella sfida di ventiquattro avversarie, con il personale di 22.45, alle spalle l’italiana Vittoria Travenzoli con 21.50 e la canadese Amelia Tong con 19.70.

Ed ancora secondo gradino del podio, argento al cerchio con 22.35, dietro all’austriaca Angelika Matysek, oro con 26.30, e avanti alla polacca Anastasiia Lianzberth, bronzo a quota 21.95.

«Siamo felici, quello raggiunto è un risultato incredibile».

Non nasconde l’emozione lo staff tecnico capitanato da Claudia Palpacelli, Alesya Marushko, Agnese Bramati.

«Un risultato che tiene alto il nome del sodalizio e che dimostra come il duro lavoro viene sempre ripagato.  E dal 23 giugno al 2 luglio 2023 abbiamo nel Quartiere Fieristico di Rimini un altro importante evento federale Fgi Ginnastica in Festa 2023 Summer Edition che vedrà impegnate oltre quaranta giovani ginnaste finaliste alle quali va il nostro augurio».

© riproduzione riservata

News