Segui QdM Notizie

Cronaca

Il fatto Vincita da 2 milioni di euro, le tracce della fortuna passano per Jesi

Una donna di mezza età è passata alla Tabaccheria delle Logge di Viale Verdi per controllare il biglietto vincente del “Turista” e chiedere informazioni su come ritirare il premio

Jesi – La domanda che spopola a Moie e nella Vallesina, è senza dubbio: chi sarà il fortunato vincitore?

La notizia del gratta e vinci del New Turista per sempre, da 5 euro, che ha fruttato 2 milioni di euro, ha sicuramente incuriosito tante persone. Ma la titolare della cartoleria Nuovi Orizzonti di via D’Acquisto, a di Moie, Antonella Bragalli, dove è stato acquistato, non ha idea di chi possa essere il fortunato o la fortunata, anche se ipotizza qualcuno del posto dato che il suo esercizio, non trovandosi in un luogo di grande passaggio, è frequentato da clienti abituali.

Intanto, qualche traccia del vincitore sembra arrivare proprio da Jesi, dalla Tabaccheria delle Logge di Katia Memè in Viale Verdi (foto in primo piano), dove nella giornata di giovedì, quando la notizia della vincita era divenuta di dominio pubblico, una signora di mezza età si è presentata chiedendo di poter controllare il biglietto vincente e informazioni su come potesse ritirare la vincita al di fuori del luogo dove aveva acquistato il gratta e vinci

La titolare le ha quindi consigliato di rivolgersi a una banca, non essendo nuova a vincite di questo tipo.

La ricevitoria n° 41 era infatti balzata agli onori della cronaca quando nell’agosto del 2020 Tiziano Pellonara, all’epoca 60enne, di Jesi, con un grattino da 5 euro ne aveva vinti 300.000.

Lui che era già un personaggio in città, con la sua lunga e amichevole barba, per lo show con cui deliziava gli automobilisti fermi al semaforo di Viale della Vittoria: lancio del cappellino in aria con presa al volo. In cambio di un sorriso e qualche spicciolo.

© riproduzione riservata

News