Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GLI ONAFIFETTI SU RAI TRE BUCANO LO SCHERMO

ONAFIF 2JESI, 21 aprile 2016 – Come da programma annunciato, gli Onafifetti stamattina, 21 aprile, sono stati ospiti di BGR, “Buongiorno regione”, il settimanale della testata giornalistica regionale, in diretta ogni mattina su Rai Tre.

Una rappresentanza, però,  insieme a Patrizia Ginobili, che conduceva in studio, perché di Piergiorgio Memè si sono perse le tracce – «è acciaccato» la notizia che trapela – mentre Marta Tacconi non ha potuto per impegni di lavoro.

Quindi è toccato a Mario Sardella e Giovanni Filosa tenere alto il none del gruppo che da mezzo secolo, ormai, fa del cabaret la storia nelle storie di tutti i giorni, filtrata attraverso il disincanto dell’ironia. E proprio il 24 di questo aprile gli Onafifetti toccano il traguardo – record mondiale – dei 48 anni di palcoscenico.

«Alzataccia alle 5.30 – ci hanno detto  i due –  sembrava quando si partiva per le gite parrocchiali. Zainetto in spalla, con la merenda, e via. Siamo arrivati entro le 7.10, come ci era stato chiesto di fare, e poi siamo andati a ruota libera, sapendo che più si è concisi nel dire le cose, più se ne riescono a dire».

Risultato: sono riusciti, come si dice, a bucare lo schermo. E ne hanno dette di cose tra il serio e il faceto, inframezzate anche da filmati. Alla Rai si erano proprio preparati bene…

(p.n.)

News