Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Anffas, via al laboratorio “Il sabato del (nostro) villaggio”

Silvano Sbarbati condurrà l’iniziativa nell’ambito del progetto PoJesis dell’associazione nazionale famiglie di persone con disabilità

JESI, 16 gennaio 2022 Prendersi cura della comunità attraverso la parola. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dall’Anffas di Jesi (foto in primo piano il presidente Antonio Massacci) nell’ambito del progetto PoJesis.

“Il sabato del (nostro) villaggio. Prendersi cura con la parola… diversamente” è il titolo degli incontri che si terranno da remoto. Quattro ore di laboratorio di scrittura e lettura, ma anche un’occasione di incontro e confronto.

A condurre il laboratorio sarà Silvano Sbarbati, giornalista, direttore di biblioteca e teatri pubblici, da decenni si occupa di lettura e scrittura in ambiti pedagogici e di marginalità.


Ha scritto “Parole contente-la scrittura non creativa” (2005), “Teatreducazione – una ricerca di significato” (2015) e “Un maestro elementare in prova” (2020). Il via sabato 29 gennaio dalle 15 alle 19.

L’iniziativa è aperta a un massimo di dieci partecipanti ed è richiesto un contributo all’Anffas. Info: [email protected] o [email protected].

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News