Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Antonio Gambini: una targa lo ricorderà al Parco Mattei

Aveva contribuito al recupero dell’area verde: la richiesta da parte di Giuseppe Di Lucchio, ex Presidente della Circoscrizione

Jesi, 29 maggio 2022 – Una targa in ricordo di Antonio Gambini sarà posta al Parco Mattei: imprenditore edile, è morto all’età di 75 anni lo scorso ottobre.

La proposta dell’ex presidente della Circoscrizione Jesi Est, Giuseppe Di Lucchio, è stata accolta dalla Giunta comunale nella seduta del 10 maggio scorso.

L’allora Presidente della Circoscrizione Jesi est aveva sensibilizzato il Comune di Jesi con una richiesta: «In riferimento ad alcune iniziative proposte, come il Parco Mattei, il ruolo da lui ricoperto è stato encomiabile e risolutivo. Su richiesta della Circoscrizione ha contribuito gratuitamente a più di un Natale per tutti i bambini presenti a San Giuseppe».

Quindi la richiesta al Comune «per l’alto senso civico e per la generosità dimostrata nei confronti della città. A testimonianza della proposta hanno aderito Sandro Angeletti, Sauro Ciuffolotti (artista, autore dei monumenti esistenti nel Parco Smia), Alberto Federici
Giorgio Lenti, Eleonora Mazzalupi, Alberto Mario Morbidelli, Giovanni Romagnoli».

©riproduzione riservata

News