Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Avulss, festa per i 35 anni di attività

Messa officiata dal vescovo Gerardo al Santuario delle Grazie e riconoscimenti ai volontari

Jesi – L’ Avulss mercoledì 20 dicembre ha festeggiato il trentacinquesimo anno di attività e lo ha fatto con la messa al Santuario delle Grazie, celebrata da don Gerardo Rocconi, vescovo di Jesi e da padre Adrian, priore del Santuario e alla presenza di un bel numero di associati, che nell’occasione hanno rinnovato la loro adesione per il 2024.


«È impensabile che quest’anno a Betlemme non si festeggi il Natale, come nel resto del mondo, per via delle guerre. Per questo dobbiamo donare obbedienza a Dio e Lui stesso saprà indirizzarci, dobbiamo vivere la solidarietà e l’offerta di noi stessi, perché il Signore raccolga le nostre vite per farle fiorire là dove c’è bisogno», ha detto don Gerardo nell’omelia.

Al termine il vescovo ha consegnato riconoscimenti ai volontari che per anni si sono donati con umiltà, tempo e amore a persone fragili o in stato di sofferenza.

Il gruppo dei volontari si è poi trasferito al vicino Circolo Cittadino dove, prima della cena, c’è stato uno spassoso intermezzo comico con Mugia Bellagamba e Dante Ricci e un allegro scambio di auguri per il
Natale e per il nuovo anno.

È stata una settimana densa di appuntamenti quella dell’Avulss. Già lunedì 18 alcuni volontari hanno consegnato piccoli doni, confezionati da loro stessi, agli ospiti della Casa di Riposo di Jesi. Altri doni sono stati inviati agli ospiti del Collegio Pergolesi ora trasferiti a Fabriano.

Sempre lunedì 18, c’è stata una vera e propria festa presso il Centro Avulss Divertirsi Insieme, luogo di aggregazione per persone che vivono stati di solitudine e che settimanalmente si preparano per essere accompagnati dai volontari al Centro dove si chiacchera, si gioca, si costruiscono oggetti.

Gli ospiti si sono incontrati e, a suon di musica, hanno giocato, cantato e ballato. Presenti il vescovo che ha avuto per loro parole di conforto e di incoraggiamento, il vicesindaco Samuele Animali, la direttrice della attigua Casa di Riposo Barbara Paolinelli e il comandante della Municipale, Cristian Lupidi, accompagnato dal vice Filippo Peroni.

Il Comandante ha colto l’occasione per raccomandare a tutti i presenti la massima attenzione per non cadere nella trappola delle truffe, sempre più frequenti.

© riproduzione riservata

News