Connect with us

Attualità

JESI / Bambini e animali: come convivere correttamente

Animali in città Gregori

A Palazzo dei Convegni iniziato il ciclo di incontri dedicato agli amici a quattro zampe che vivono in casa

JESI, 17 gennaio 2020Primo appuntamento, ieri sera a Palazzo dei Convegni, per il progetto “Animali in città”, a cura di Dog Skills con il patrocinio del Comune di Jesi.

A sinistra Elisa Santini

«Abbiamo iniziato questi appuntamenti con un momento dedicato alla convivenza tra cuccioli di uomo e di animali –  spiega Elisa Santini educatore cinofilo e operatore in zooantropologia didattica -. Un’occasione improtante per confrontarsi e affrontare questioni di rilievo per il benessere di tutti».

Consigliera dell’associazione I miei amici animali, che gestisce i canili di Jesi e Moie, e socio fondatore dell’associazione Dog Skills che ha organizzato gli incontri, Elisa Santini prosegue: «Con la consigliera Silvia Gregori abbiamo stilato il progetto da sottoporre all’Amministrazione comunale che, attraverso i buoni uffici del vice sindaco Luca Butini, ha accettato la proposta di patrocinarci».

Serata, dunque, dedicata alla convivenza tra bambini e cuccioli di cane e di gatto: quando c’è un bambino in arrivo o in crescita anche l’animale va aiutato e seguito.

«L’adulto deve fare da mediatore partecipando ed evitando incidenti. Un rapporto che aumenta l’empatia dei bambini e aiuta a vedere un mondo più ricco».

Durante l’evento, cui hanno partecipato diversi sponsor, sono stati estratti premi tra i quali uno zaino con il logo dell’associazione e buoni sconto offerti dai promoter.

Animali in città Gregori (12) Animali in città Gregori (11) Animali in città Gregori (10) Animali in città Gregori (9) Animali in città Gregori (8) Animali in città Gregori (7) Animali in città Gregori (6) Animali in città Gregori (5) Animali in città Gregori (4) Animali in città Gregori (3) Animali in città Gregori (2) Animali in città Gregori (1)
<
>
A sinistra Elisa Santini

«Il prossimo evento sarà il 30 gennaio, sempre alle 18 a Palazzo dei convegni: si parlerà del gatto, di come riconoscere un animale in difficoltà, della sua età evolutiva e di un’adozione consapevole –  spiega Elisa Santini – . Altro appuntamento il 13 febbraio:  co il cane e le problematiche della convivenza all’interno di un ambiente urbano».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.