Cronaca
JESI Blocco delle merci alla Caterpillar
26 Gennaio 2022
Forma di protesta decisa dai lavoratori contro i licenziamenti annunciati dall’azienda entro la fine del mese di febbraio
JESI, 26 gennaio 2022 – Blocco delle merci da ieri: è la forma di protesta decisa dai lavoratori in assemblea con i sindacati, contro i licenziamenti annunciati dall’azienda entro la fine del mese di febbraio.
Un cartello sulla cancellata dello stabilimento di via Roncaglia annuncia proprio il “divieto di carico“. Ieri i camion sono stati fatti ripartire senza il carico di cilindri preparati dalle maestranze che, nonostante l’annuncio dei licenziamenti, continuano a lavorare.
Nei prossimi giorni si metteranno in atto altre forme di protesta ma anche occasioni di socializzazione, come la merenda – la seconda – di sabato prossimo organizzata alle 16 al presidio con pizza e birra.
La richiesta dei lavoratori e dei sindacati è quella di avere più tempo, necessario per formalizzare eventuali accordi con i soggetti che hanno manifestato il loro interesse al sito.
Oltre alla Duplomatic, in visita nei giorni scorsi, infatti, altre due realtà si sono dette interessate allo stabilimento jesino.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche