Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CAMPAGNA DI SENBILIZZAZIONE, “IO NON RISCHIO”: PUNTI INFORMATIVI IN DUE PIAZZE

JESI, 14 ottobre 2016 – Fine settimana all’insegna dell’apprendimento dei comportamenti in caso di calamità naturali; domani e domenica 15 ottobre, in due piazze cittadine, “Io non rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. All’iniziativa prendono parte gli aderenti al Circolo “Azzaruolo” di Legambiente Jesi che opereranno in piazza della Repubblica mentre i componenti il Nucleo Volontariato e Protezione civileA.N.C. I Leoni Rampanti Jesi” agiranno in piazza Pergolesi.

Il tutto si svolgerà in contemporanea con altre piazze d’Italia, con quei centri in cui la sensibilità verso situazioni di rischio prodotte dalla natura – in particolare il terremoto –  sono particolarmente avvertite.  In ognuna delle due piazze sarà allestito un punto informativo per incontrare i cittadini, consegnare loro materiale illustrativo e rispondere alle eventuali domande che formuleranno.

Alla luce di quanto avvenuto nelle vicine località marchigiane l’iniziativa potrebbe contribuire notevolmente a ridurre i rischi, se non quelli fisici, almeno quelli materiali.

(s.b.)

News