Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LADRI MESSI IN FUGA DAL TITOLARE DELLA PIZZERIA “NUMEROUNO” ABBANDONANO AUTO RUBATA A JESI

Gilberto Mannarini

Gilberto Mannarini

JESI, 14 ottobre 2016 – Non ci ha pensato su due volte il titolare della pizzeria Numerouno, da Gilbo, Gilberto Mannarini, ad affrontare una situazione a diro poco pericolosa, quando, dimostrando coraggio e una buona dose di sangue freddo ha fatto in modo di mettere in fuga gli ignoti malviventi che hanno tentato il colpo nel locale di via Vittorio Veneto, presso l’arco Clementino.pizzeria1

Il fatto risale alla notte di giovedì 12 ottobre, intorno alle 2.30, quando l’uomo, dopo aver festeggiato i 3 anni di attività dall’apertura dell’esercizio, era ritornato per rimettere a posto tutto quello che era rimasto indietro con i soliti lavori di pulizia.

Come spesso avviene in questi casi, una volta dentro, la serranda non è stata abbassata del tutto e ciò ha permesso ai malviventi, l’esatto numero non è ancora certo, 4 o 5, a volto scoperto, che nel frattempo erano sopraggiunti a bordo di due auto parcheggiate lì vicino, di tentare di forzare la porta d’ingresso.

Tutta l’operazione, però, non era sfuggita a Mannarini che aveva potuto osservarli attraverso le telecamere di sorveglianza accorgendosi anche che uno di loro impugnava un’asta di ferro.

In un attimo si è parato davanti al bancone attirando su di sè l’attenzione e facendoli desistere dal tentativo di portare a termine il loro intento ladresco. Tanto che si sono dati alla fuga precipitosa e soltanto uno di loro è riuscito e introdursi in una delle due macchine con le quali erano venuti.

L’altra autovettura, una Citroen C4, risultata rubata a Jesi in una zona periferica, è stata abbandonata sul posto. 

Indagini da parte dei carabinieri che stanno vagliando le immagini registrate al momento del fatto.

(p.n.)

 

 

 

 

 

 

 

News