Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cavalcavia di Viale della Vittoria, scrostamenti sotto le campate

L’assessora Valeria Melappioni: «La ditta esecutrice è già stata contattata», infrastruttura fresca di restyling, solo il 21 settembre scorso è stata riconsegnata definitivamente alla città

Jesi – Passeggiando sotto le campate laterali del cavalcavia di Viale della Vittoria è impossibile non notare gli scrostamenti che corrono lungo la parte bassa delle pareti e più in alto, nella zona in cui ha inizio il soffitto dell’arcata.

La segnalazione è avvenuta da parte di un cittadino sorpreso che l’infrastruttura «ristrutturata ad hoc solo da pochi mesi possa già presentare segni di scrostamenti dovuti all’umidità».

A tale riguardo l’assessora ai Lavori pubblici Valeria Melappioni ha prontamente risposto alla segnalazione informando che «gli uffici comunali erano a conoscenza della situazione e, per le valutazioni in merito, i tecnici hanno già preso contatti con la ditta esecutrice dei lavori», alla quale chiederanno un confronto e un eventuale intervento.

L’infrastruttura in effetti è fresca di restyling, solo il 21 settembre scorso è stata riconsegnata definitivamente alla città dopo gli ultimi lavori alla parte superiore che avevano coinvolto i parapetti e la sede stradale di via Gramsci, riaperta definitivamente al transito proprio in quella data. Notevole l’intervento strutturale anche alla parte inferiore, sia alle arcate laterali sia alla campata centrale, che hanno permesso una piena riqualificazione dell’opera.

© riproduzione riservata

News