Connect with us

Attualità

JESI / CLASSI DELL’ISTITUTO “GALILEI” TRASFERITE NEI LOCALI DELL’EX UNIVERSITÀ

Per lavori di ristrutturazione che interesseranno il plesso di viale del Lavoro. In via Angeloni, orfana di lezioni universitarie, master informatico e corsi professionali

JESI, 25 luglio 2019 – L’Iis Galilei sarà interessato da lavori, pertanto alcune classi saranno trasferite nella sede della Fondazione Colocci, ex sede dell’Università.

L’Iis Galilei di viale del Lavoro

Il tutto avverrà dal prossimo gennaio quando alcune classi dell’istituto di istruzione superiore, quelle interessate dalle opere di ristrutturazione, traslocheranno da Viale del Lavoro al piano terra dell’immobile di vicolo Angeloni, dietro Corso Matteotti, come deciso dal Comune che è intestatario dell’immobile. Studenti e studentesse saranno ospiti della struttura per tutto l’anno scolastico, fino al completamento dei lavori indicati dalla Provincia.

Intanto nell’ex Ateneo jesino l’attività prosegue con esami e lauree fino al 30 aprile 2020, mentre da ottobre prossimo le lezioni saranno tutte ufficialmente spostate a Macerata. Chiusa l’esperienza universitaria, la Fondazione Colocci, in cerca di equilibrio economico dopo la vicenda del crack Banca Marche, ospita il master informatico organizzato in collaborazione con Teamsyste, Apra, Loccioni e Maggioli (leggi l’articolo).

Da un minimo di 15 a un massimo di 30 gli studenti che possono parteciparvi: «Le iscrizioni hanno preso il via il 15 luglio scorso – fanno sapere dalla Fondazione Colocci –. Per ora abbiamo ricevuto alcune richieste, non iscrizioni, ma c’è tempo fino al 30 settembre prossimo».

La Fondazione dovrebbe ospitare anche corsi professionali, tra cui quelli organizzati dalla Cooss Marche entrata come socio. Non si esclude, comunque, una rivisitazione del personale della Fondazione a seguito della fine dei rapporti con l’Università di Macerata.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.