Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CNA, SI È CHIUSO IL CERCHIO MAGICO: ECCO GLI ASSEGNI DELLA SOLIDARIETÀ

La Cna di Ancona ha chiamato a raccolta per un momento significativo di solidarietà, concretizzatosi, appunto, con una cerimonia molto sentita e partecipata da tutti, perché tutti avevano dato qualcosa

La Cna di Ancona ha chiamato a raccolta per un momento significativo di solidarietà

L’assessore Ugo Coltorti è sceso in campo in occasione della partita; l’altro Coltorti, Maurizio, non ha nascosto il desiderio di poter fare un’altra partita simile

L’assessore Ugo Coltorti è sceso in campo in occasione della partita; l’altro Coltorti, Maurizio, non ha nascosto il desiderio di poter fare un’altra partita simile

Luisa Scataglini, coordinatrice e organizzatrice della nazionale cantanti

Luisa Scataglini, coordinatrice e organizzatrice della nazionale cantanti

JESI, 4 dicembre 2015 –  Con la consegna degli assegni allo Iom, alla Lega del Filo d’Oro e a Orizzonte Autonomia, di Cameranoche si occupa dei bambini disabili -, si è chiuso il cerchio che si era aperto l’11 ottobre scorso con la “Partita del cuore”, a

Nella foto da sinistra: Marco Tiranti, Ugo Coltorti e Gianluca Mucelli (presidente Circolo Cittadino)

Nella foto da sinistra: Marco Tiranti, Ugo Coltorti e Gianluca Mucelli (presidente Circolo Cittadino)

scopo benefico, organizzata dalla Cna provinciale per il suo 70mo anno di vita, al cospetto della Nazionale italiana cantanti.

Il Circolo Cittadino ha ospitato la splendida serata, condotta da Paolo Notari, che ha visto la presenza di quanti hanno contribuito, in ogni modo, all’evento. I 28.000 euro raccolti sono stati suddivisi in 13 mila alla Lega del Filo d’Oro, 12 mila allo Iom e 3 mila a Orizzonte Autonomia.

La Cna di Ancona ha chiamato a raccolta per un momento significativo di solidarietà, concretizzatosi, appunto, con una cerimonia molto sentita e partecipata da tutti, perché tutti avevano dato qualcosa.

«La “Partita del cuore” – ha detto il presidente, Marco Tiranti – è stata un’occasione di rilancio della nostra azione tesa a valorizzare l’identità di un territorio che sa dare tanto. La scelta di fare questa serata qui, al Circolo Cittadino di Jesi, è in linea con questa filosofia perché questo luogo ha in sé tanta storia, una connotazione precisa. Ringrazio quanti hanno contribuito a fare in modo che tutto si svolgesse al meglio e, soprattutto, ringrazio quegli imprenditori  e coloro che riescono ad uscire fuori da certi schemi, sapendo volgere il loro sguardo anche verso le situazioni di bisogno».

E il direttore, Massimiliano Santini, ha rilanciato, ponendo l’accento sul fatto che «quanto è stato fatto è bellissimo, chi ha contribuito ci ha messo davvero il cuore. La Cna in questi 70 anni è sempre stata punto di riferimento per il territorio e la nostra ambizione è quella di continuare ad esserlo. Non è stato facile organizzare l’evento della partita ma ci siamo riusciti animati dalla passione e dalla finalità che era alla base del nostro impegno».

Nel susseguirsi della serata, ringraziamenti particolari a Luisa Scataglini, coordinatrice  e organizzatrice della nazionale cantanti, al dott. Nazareno Rocchetti, noto fisioterapista, alla famiglia Quaglieri per il ventennale impegno nello Iom, a Maurizio Paradisi, per il suo video relativo alla partita e a tutto il contorno, all’imprenditore Maurizio Coltorti.

L’assessore Ugo Coltorti, che oltre a rappresentare l’impegno del Comune è anche sceso in campo in occasione della partita, con una punta d’orgoglio ha sottolineato di sentirsi «orgoglioso di essere jesino perché la città ha risposto in maniera straordinaria e non c’è niente di più bello che fare del bene attraverso lo sport. Inutile aggiungere che la “Partita del cuore” è stata una manifestazione che ha lasciato il segno nella nostra città».

L’altro Coltorti a scendere in campo nelle vesti di portiere, Maurizio, non ha nascosto il suo «desiderio di poter fare un’altra partita simile, perché spero di rivivere ancora una esperienza così intensa».

E, poi, il saluto del presidente del Circolo Cittadino, Gianluca Mucelli, che si è detto «onorato di ospitare questa serata in un luogo che raccoglie e custodisce tanto di questa città».

([email protected])

(foto CriCo)

News