Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Commercio, cambia il volto dei centri commerciali e della città

supermercato centro commerciale Arcobaleno

All’Arcobaleno da Ipersimply a Carrefour mentre nel cuore cittadino nuovi esercizi di somministrazione bevande e di musica

ESI, 7 gennaio 2020 – Cambiamenti repentini per le attività commerciali: dal centro città agli ipermercati sono diverse le novità registrate in questo inizio d’anno.

commercio centro commerciale e centro via pergolesi (1)

La gelateria del centro commerciale l’Arcobaleno

L’Ipersimply dell’Arcobaleno è passato a Carrefour, a breve il cambio di insegna.

Il passaggio rientra in una vasta operazione commerciale che alla fine dello scorso anno ha visto Conad chiudere un accordo con Auchan Retail (con i marchi Auchan e Simply) per l’acquisizione della quasi totalità delle attività di Auchan Retail Italia, mentre la società Etruria Retail ha siglato un accorso con Carrefour Italia. La grande distribuzione in città aveva già fatto registrare cambiamenti importanti con il passaggio a Conad del centro commerciale di viale Don Rettaroli e il nuovo look dell’Eurospin.

commercio centro commerciale e centro via pergolesi (1)

Novità in via Pergolesi

Cambiamenti anche per le attività commerciali dell’Arcobaleno: ha chiuso i battenti la gelateria che affacciava sulla pista ciclabile e anche il negozio di scarpe che si trovava dalla parte opposta, al posto del quale sorge una catena di abbigliamento e biancheria.

Novità anche per il centro città: dopo la chiusura dell’ottica Rossini dopo 56 anni di storia e quella del negozio di dischi Transylvania dopo 33 anni, sono in pentola nuove aperture.

Al posto del negozio di Bruno Tarabelli aprirà un esercizio per la somministrazione di bevande, mentre in via Pergolesi i bene informati parlano dell’imminente apertura di un negozio di musica.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News