Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CORSO MATTEOTTI, LE LUCI DELLA NOTTE ANNUNCIANO L’ARRIVO DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE

corso_luci7 (1)_jesicorso_luci1_jesicorso_luci2_jesicorso_luci9_jesiJESI, 24 novembre 2015 – Corso Matteotti ha acceso le luminarie, proponendo uno scintillante  anticipo delle feste a un mese dal Natale.

Una prima sotto la pioggia, che a tratti ha bagnato la città, ma che è servita a rendere l’atmosfera ancor più suggestiva.

Considerate le non buone condizioni del tempo non era molta la gente che, a sera inoltrata,  transitava per il centro ma certo la novità ha contribuito a rendere piacevole la passeggiata. Una prima di prova, però,  perché l’accensione definitiva ci sarà in occasione del Gran Galà in piazza, la sera del 3 dicembre, come ci anticipa Tania Luminari, presidente di “Jesi Centro”.

Appese da un palazzo all’altro del Corso, le luminarie disegnano una volta che corre da piazza della Repubblica sino all’ arco Clementino quasi senza soluzione di continuità.

Anche quest’anno alternanza di luci calde e fredde posizionate a inizio novembre dalla ditta teramana che da tempo si occupa dell’addobbo e che in un paio di giorni aveva proceduto all’installazione.

Prossimo step l’albero in piazza della Repubblica.

(p.n.)

(foto CriCo)

News