Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid-19, caso di positività al “Galilei”: classe in quarantena

Istituto Galilei

Sino al 12 ottobre: torna la didattica a distanza per studenti e insegnanti del Liceo economico sociale, ritorno in classe invece al Classico

JESI, 5 ottobre 2020 – Riscontrato da parte del Dipartimento di Prevenzione un caso positivo al virus Covid-19 in una classe del Liceo economico sociale dell’Istituto di istruzione superiore Galileo Galilei, sede Ciof.

L’Asur ha pertanto stabilito la quarantena della classe stessa e degli insegnanti direttamente coinvolti sino al 12 ottobre.

L’Istituto ha immediatamente provveduto ad applicare il protocollo di riferimento: le lezioni si svolgeranno regolarmente già da oggi, lunedì 5 ottobre, con la modalità della didatica a distanza, fino al prossimo 12 ottobre.[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Nelle classi che hanno docenti in comune solo le lezioni di questi si terranno a distanza, mentre il resto sarà in presenza.

Complessivamente sono tre le classi che seguiranno la didattica completamente a distanza, seguendo l’orario in vigore, poiché condividono tutti gli insegnanti.

Terminato il periodo indicato tutti dovranno eseguire il tampone prima di rientrare a scuola.

Sempre da oggi torneranno in classe studenti e studentesse del Liceo Classico Vittorio Emanuele II, la prima scuola jesina dove si è adottata la didattica a distanza per via di un caso positivo a fine settembre.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News