Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Dall’Ic San Francesco computer per la didattica a distanza

consegna pc ic san francesco

Fornitura alle famiglie in comodato d’uso gratuito con la collaborazione dei volontari del Nucleo Cb Om della Protezione Civile

JESI, 7 aprile 2020 – L’Istituto comprensivo San Francesco ha provveduto a fornire, alle famiglie che ne avevano bisogno, dei computer per la didattica a distanza.

La dirigente scolastica, Lidia Prosperi, nella giornata di venerdì, ha consegnato le apparecchiature nelle mani dei volontari del Nucleo Cb Om della Protezione Civile, presieduto da Egidio Angelini. Sono stati Youssef Wahabi ed Enrico Pesaresi ad effettuare le consegne in tutta la città.

 

consegna pc ic san francesco (5) consegna pc ic san francesco (4) consegna pc ic san francesco (3) consegna pc ic san francesco (2) consegna pc ic san francesco (1)
<
>

Quello del divario digitale è uno degli ostacoli più grandi con cui la scuola, in questo periodo di emergenza, si è trovata a fare i conti.

Non solo famiglie in difficoltà economiche hanno chiesto la fornitura dei computer, per consentire ai figli di seguire le lezioni a distanza, ma anche nuclei dove gli adulti lavorano con il computer da casa e hanno più di un figlio da organizzare con la didattica a distanza.

Quella di mettere a disposizione pc in comodato d’uso gratuito è una soluzione scelta da molti istituti per garantire a tutti le stesse opportunità.

Già l’istituto comprensivo Carlo Urbani, infatti, nei giorni scorsi, aveva provveduto, sempre tramire il Nucleo Cb Om, a consegnare pc portatili.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News