Connect with us

Cronaca

JESI / Eredità Cesarini, serve un’altra porzione del complesso San Nicolò

Il Comune la vuole acquisire per dare attuazione alle volontà testamentarie: la proposta in Consiglio

JESI, 29 luglio 2020Procedere all’acquisto di un’altra porzione del complesso San Nicolò di Piazza Pergolesi per dare attuazione alle volontà testamentarie di Daniela Cesarini. La proposta di delibera sarà discussa in Consiglio comunale domani, giovedì 30 luglio.

Daniela Cesarini

La nuova porzione si aggiunge all’acquisto già autorizzato con deliberazione del Consiglio comunale approvata nel dicembre dello scorso anno. In quell’occasione il civico consesso aveva, inoltre, approvato una risoluzione con la quale si impegna l’Amministrazione comunale a procedere all’acquisto della porzione del complesso San Nicolò in seguito alla valutazione da parte dell’Asp, a coinvolgere i familiari di Daniela Cesarini e le associazioni più competenti in materia di assistenza.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo la condivisione con i familiari e l’incontro con il personale dell’Asp sono state apportate modifiche al progetto di fattibilità che tengono conto dei criteri strutturali e delle nuove definizioni contenute all’interno della normativa regionale.

Modifiche che hanno determinato la necessità di utilizzare ulteriori spazi al piano terra dell’edificio delle ex Giuseppine, pari a circa 57 metri quadrati, al fine di garantire all’utenza tutti i servizi necessari.

Lo scorso aprile la Giunta ha valutato positivamente la nuova proposta progettuale per la realizzazione del “Gruppo Appartamento per le Disabilità” al complesso di Piazza Pergolesi.

«Gli spazi diurni a disposizione degli ospiti del Gruppo Appartamento possono essere ulteriormente implementati mettendo a disposizione anche i locali ex cappella ed ex sagrestia presenti al piano terra del complesso, previsti in cessione gratuita all’Amministrazione comunale da parte della proprietà dell’immobile».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.