Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI FIERE DI SAN SETTIMIO, ECCO LE MAPPE DEI POSTI RISERVATI ALLE BANCARELLE

JESI, 8 settembre 2015 – Saranno complessivamente 555 i posteggi che accoglieranno bancarelle, esposizioni artigianali, spazi per la vendita di animali vivi, zone riservate al mondo agricolo e banchetti di Associazioni senza scopo di lucro previsti per le prossime fiere patronali di San Settimio, in programma dal prossimo 23 settembre. La ripartizione è contenuta in una delibera che i componenti il Consiglio Comunale hanno già approvato nei mesi scorsi. In dettaglio la ripartizione prevede 485 spazi su aree pubbliche destinati al commercio, compresi 12 punti ristoro ed un posteggio riservato al settore alimentare; 5 gli spazi riservati alla vendita di animali vivi. Gli artigiani ed i commercianti su aree pubbliche che commercializzeranno prodotti di tipologia artigianale saranno ospitati su 45 spazi. Saranno 10, invece, le aree destinate agli imprenditori agricoli ricavate prevalentemente nella periferia est dell’area fieristica. Le associazioni potranno disporre di 15 spazi per pubblicizzare le loro iniziative.
La stessa delibera stabilisce “il mantenimento della logistica dello scorso anno per l’assegnazione dei posteggi da effettuarsi nelle date dal 31 agosto al giorno 11 settembre, dalle ore 14,30 alle 19,30”. Come per il passato lungo Corso Matteotti non potrà sostare alcun automezzo, “ad eccezione – si stabilisce nella delibera – del punto di ristoro e dei banchi con maggiore profondità ubicati a ridosso dell’Arco Clementino”. La delibera comunale contiene una buona notizia per gli ambulanti, almeno per 9 di loro; è stato infatti deciso che coloro che si troveranno ad operare nell’area del Campo Boario otterranno un riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico “del 30% rispetto alla tariffa zona C approvata con deliberazione” della Giunta comunale nel novembre dello scorso anno.
Come in passato l’apposita commissione ha preso in esame tutti gli elementi che potrebbero interferire col regolare svolgimento della Fiere patronali del tipo: caditoie, cabine elettriche, idranti, prese antincendio, ecc.
Maggiori dettagli tecnici e non saranno resi noti al momento della conferenza stampa che sarà indetta dall’Amministrazione Comunale nell’imminenza dell’evento.

(Sedulio Brazzini)

News