Connect with us

Jesi

JESI / GIARDINI DEL MEDIOEVO, COME SI CURAVA L’IMMAGINE

Il tema sarà trattato a Palazzo Bisaccioni nell’ambito delle conferenze della Fondazione Federico II Hohenstaufen

 

JESI, 28 novembre 2019 – La Fondazione Federico II Hohenstaufen Jesi onlus chiude il mese di novembre con la conferenza “L’iconografia del giardino medievale” in programma sabato 30 novembre nella sala di Palazzo Bisaccioni, in piazza Colocci 4. Relatrice del tema posto in discussione, un insolito aspetto della storia, sarà la professoressa Laura Pasquini dell’Università di Bologna.

Oggi i nostri giardini, quelli delle moderne residenze, non sono certo uguali a quelli di un tempo, all’epoca dei grandi palazzi abitati da famiglie nobili, facoltose e, se vogliamo, anche un po’ ambiziose.

La conferenza avrà inizio alle ore 17,30 e sarà conclusa da un intervento musicale del CoroFederico II” diretto dal M° Paolo Devito che presenterà alcuni brani classici della polifonia internazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.