Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI «Il Comune doni mascherine alla popolazione»

È la proposta del Meetup Spazio Libero per venire incontro ai cittadini visto il difficile reperimento sul mercato di questi dispositivi necessari 

JESI, 10 aprile 2020 – Consegna da parte del Comune di mascherine gratuite alla popolazione. È la proposta del Meetup Spazio Libero che si unisce all’iniziativa di domenica di Pasqua, al «gesto semplice, ma significativo» di ringraziare tutto il personale sanitario, medici, infermieri, operatori dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Il Meetup Spazio Libero di Jesi prende lo spunto dalla benedizione pasquale alla quale parteciperanno gli amministratori  e rappresentanti  dei cittadini per suggerire agli stessi anche qualcosa di più concreto e non meno importante.

«Al promotore di questo speciale appuntamento, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, chiediamo se sia possibile anche un gesto di vicinanza a tutta la popolazione jesina».

La medesima proposta era stata avanzata anche da qualche consigliere comunale, ma al momento la stessa è rimasta lettera morta.

«Sappiamo che in altre realtà urbane (a Firenze, ad esempio) si sta procedendo alla consegna porta a porta delle mascherine – continua il Meetup – . Sarebbe davvero un bel gesto, che libererebbe i cittadini dall’accaparramento affannoso di un bene difficile da reperire e divenuto ormai di prima necessità».

Il Meetup propone una distribuzione gratuita delle mascherine come accade in altre città. Diversi, infatti, i Comuni della nostra regione che hanno donato mascherine alla popolazione, provvedendo alla consegna porta a porta: Grottammare, Falconara e Pesaro hanno provveduto a distribuire gratuitamente mascherine casa per casa.

La Lega ha invece chiesto a Sindaco e assessori di devolvere tre mensilità per acquistare dispositivi di protezione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News