Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Inaugurati Parco Lidia Poët e Parco Nilde Iotti

Dalle classi IV A e IV B dell’indirizzo turistico del Cuppari-Salvati e la IV B dell’indirizzo amministrazione, finanza e marketing, nell’ambito del progetto “Le idee che cambiano le cose”

Jesi – Ieri mattina le classi IV A e IV B dell’indirizzo turistico del Cuppari-Salvati e la IV B dell’indirizzo amministrazione, finanza e marketing, hanno inaugurato il Parco Lidia Poët in via Fileni e il Parco Nilde Iotti in via King.

Aderendo al progetto “Le idee che cambiano le cose”, studenti e studentesse hanno approfondito la storia di queste donne il cui impegno ha ispirato molti altri a lottare per una società più giusta ed equa.

Jesi Intitolata a Enrica Calabresi l’area verde in via Diaschi

Ragazze e ragazzi erano accompagnati dai prof. Pigliapoco, Latini, Desideri e Giuliodori.

«Le storie di queste donne – hanno detto gli studenti – ci hanno portato a riflettere sul riconoscimento e la tutela dei diritti inviolabili, e come spetti a ciascuno di noi adoperarsi per garantirne la loro protezione, divenendo promotori di un cambiamento anche per le future generazioni».

Venerdì mattina in via Diaschi era stato inaugurato il Parco Enrica Calabresi, indicato dall’Iis Galileo Galilei, rappresentato da una docente e da tre studentesse della classe IV sezione B.

© riproduzione riservata

News