Connect with us

Cronaca

JESI / Incrocio pericoloso di via Ancona, troppi incidenti

Anche ieri un altro sinistro, traffico sostenuto e imprudenza le cause

JESI, 22 maggio 2020 – L’incidente avvenuto ieri pomeriggio tra via Ancona e Viale Don Minzoni è l’ennesimo di una serie di episodi gravi in questa zona.

L’imprudenza ma anche la scarsa visibilità, abbinata a traffico sostenuto, sono il più delle volte le causa di sinistri che hanno avuto conseguenze gravi.

A non rendere agevoli le cose dal punto di vista della viabilità ci sono anche i lavori alla rotatoria , lavori in atto poco più avanti, all’intersezione con via Don Battistoni, che stanno andando avanti dopo lo stop imposto dal lockdown. Infatti sono riprese in questi giorni le operazioni in via Ancona all’incrocio con la zona industriale. Il Consiglio comunale si era già occupato della questione, sollavata dal consigliere democrat Andrea Binci.

L’incidente di ieri

Sarebbe necessario, per la sicurezza degli automobilisti, visto che l’arteria è molto trafficata, intervenire efficacemente con dissuasori che rallentino il traffico: la zona è un asse di scorrimento importante verso le ditte della periferia della città e quelle che si trovano sul vicino territorio comunale di Monsano.

Un’altra arteria che, come quella di via del Prato dove i residenti chiedono a gran voce da tempo interventi specifici, anche alla luce dell’investimento avvenuto sempre ieri, avrebbe bisogno di maggiore attenzione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.