Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Inizia la raccolta firme contro lo spostamento della fontana

Da oggi pomeriggio un banchetto al civico 2 di Corso Matteotti, di fronte alla Bnl, organizzato dal Comitato Piazza Libera

JESI, 21 febbraio 2021No allo spostamento della fontana: il comitato di cittadini che ha portato avanti la strada del referendum non si arrende e lancia la raccolta firme.

Nessun passo indietro rispetto alla mancata ammissione della richiesta da parte dei Garanti e indicono «una petizione popolare di raccolta firme alla quale i cittadini potranno aderire a partire dalle ore 16 di oggi pomeriggio, recandosi al n.2 di Corso Matteotti (di fronte alla Bnl)».

I promotori raccomandano il rispetto delle misure anticontagio.

«Sarà un’occasione importantissima per dimostrare che saremo veramente tanti a ribadire il principio che le piazze di Jesi non sono in vendita e che non appartengono né ad un privato, né all’Amministrazione comunale: le piazze sono di chi le vive! Intervenite numerosi!».

Il banchetto per la raccolta firme sarà posizionato sul marciapiede vicino alla BNL e sarà attivo tutti i sabati e le domeniche pomeriggio fino alla fine di marzo. Potranno firmare solamente i residenti di Jesi maggiori di 16 anni.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News