Connect with us

Cronaca

JESI / La media “Federico II” ricorda l’ex studente Roberto Mancini

La scuola ha ospitato il Ct azzurro campione d’Europa nell’aprile del 2019: un incontro cordiale e significativo per tutti

JESI, 13 luglio 2021La scuola media Federico II, dell’omonimo Istituto comprensivo, e il dirigente scolastico Massimo Fabrizi, ricordano la visita dell’allenatore Roberto Mancini nella scuola che il Ct della Nazionale di calcio campione d’Europa frequentò da ragazzo.

Mancini fu ospite della scuola nell’aprile del 2019.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Sarà banale, ma in queste giornate che seguono la bella impresa sportiva della Nazionale di calcio italiana, anche noi vogliamo ricordare il suo allenatore e nostro concittadino Roberto Mancini, abile organizzatore e valorizzatore di talenti. Lo facciamo riproponendovi il racconto della sua visita nella nostra scuola, nostra nel senso pieno del termine perché proprio al “Federico II” Mancini frequentò la scuola media. Fu un incontro cordiale e significativo per tutti», si legge nel blog della scuola.

Era il 1 parile del 2019 quando l’aula magna della scuola ospitò Doriano Pela, studioso di storia locale e autore del libro 01.04.44 Italia-Germania: dopo le domande di studenti e studentesse a Pela, fece il suo ingresso nella scuola l’ex studente Roberto Mancini, già allenatore della Nazionale, accerchiato da giornalisti che attendevano di immortalare il suo ritorno nella città natale.

Accolto con l’inno nazionale, la sua presenza ha emozionato tutti: con cortesia e serietà, Mancini rispose alle domande degli studenti spiegando che ogni gol segnato in carriera è stato importante. Una bella sorpresa, da ricordare anche oggi.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi