Segui QdM Notizie
;

Jesi

Jesi La mostra ornitologica successo annunciato – Video

Conclusa domenica ha visto la presenza di più di 1.200 esemplari e 110 allevatori, con interessanti eventi collaterali che hanno fatto da contorno

Jesi – È stato un successo come era prevedibile la Mostra Ornitologica, ospitata dal Circolo Cittadino in collaborazione con il Tennis Club, nel weekend appena trascorso.

Una manifestazione organizzata nei minimi particolari che ha visto coinvolte anche le associazioni ornitologiche di tutto il centro Italia, dalle Marche all’Umbria, dall’Abruzzo al Molise.

Emanuel Santoni, presidente dell’Associazione Ornitologica Anconetana stilando un bilancio si dice molto soddisfatto in quanto «quest’anno abbiamo deciso, insieme alle altre associazioni, di creare qualcosa di più grande per mostrarci uniti, intraprendendo la strada dell’Interregionale dell’Adriatico che ha coinvolto le regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise».

Superata quota 1.200 esemplari esposti, 110 allevatori e molti eventi collaterali che hanno fatto da contorno.

mostra ornitologica-11
IMG_3647
IMG_3648
IMG_3649
IMG_3650
IMG_3651
mostra ornitologica
mostra ornitologica-9
mostra ornitologica-8
mostra ornitologica-7
mostra ornitologica-6
mostra ornitologica-5
mostra ornitologica-4
mostra ornitologica-2
mostra ornitologica-12
previous arrow
next arrow
Shadow

“Allevare e proteggere” il motto dell’associazione, come spiega Massimo Sabba, presidente Foi (Federazione ornitologica italiana, raggruppamento Marche Umbria).

«La nostra mission è proteggere queste razze che si sono evolute nel tempo e che oggi vivono all’interno delle case, fuori sarebbero facili prede di rapaci, allevare e proteggere per testimoniare l’amore e la cura verso le specie alate».

Presenza attiva e fattiva di Selena Abatelli, entusiasta in doppia veste di relatrice al convegno tenutosi nella mattinata di domenica, e testimone dell’importanza che l’animale ha a contatto con l’essere umano, come avviene nella sua Fattoria dei Sogni.

«Una edizione molto migliorata, tanta gente coinvolta, cosa molto bella che ripaga del tanto impegno messo per organizzare, l’auspicio è che questa manifestazione sia sempre più in crescita».

© riproduzione riservata

News