Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “La Storia di Sasha” in onda su Radio Tlt

La rappresentazione teatrale scritta da Vittorio Graziosi, con il reading di Antonio Lucarini e le musiche del maestro Giovanni Brecciaroli, si trasforma in trasmissione radiofonica

JESI, 10 gennaio 2021 – “La storia di Sasha” racconta le vicissitudini vere di Alexander, un ragazzo ucraino di vent’anni ucciso dalla leucemia, probabilmente contratta per essere vissuto nelle regioni dove l’estrazione di uranio è maggiore.

Vittorio Graziosi a RadioTlt
Vittorio Graziosi a RadioTlt

L’incasso delle prime presentazioni del romanzo “Sangue di rosa scarlatta” di Vittorio Graziosi è stato devoluto interamente in beneficenza. Questo aveva permesso ad Alexander, che non ha mai saputo la provenienza di quel denaro, di effettuare viaggi a Monaco di Baviera in ospedali specialistici. Nonostante la sua determinazione, Alexander purtroppo non ce l’ha fatta, ma sua storia è la storia di tante vite giovani, spezzatesi così e cadute totalmente nell’oblio, e per questo meritava di essere ricordata.

Antonio Lucarini
Antonio Lucarini in un momento di recitazione

Vittorio Graziosi ne ha fatto un reading teatrale che si presenta al pubblico con l’interpretazione dell’attore Antonio Lucarini e con chitarra e voce del maestro Giovanni Brecciaroli, che ha anche composto le musiche.

In un periodo difficile come questo, i tre artisti marchigiani hanno adattato la
rappresentazione teatrale a trasmissione radiofonica
. Nel mese di gennaio sarà possibile ascoltarla su Radio Tlt, Tana Libera Tutti di Jesi, nella trasmissione Read and Play, un format che si occupa di approfondire i legami tra letteratura e musica, con la conduzione di Davide Morresi. La programmazione, fruibile dal sito della radio, è la seguente: lunedì ore 15; martedì ore 18; giovedì ore 21; sabato ore 13.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x