Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LETTERA A BABBO NATALE PER UN VERO ALBERO IN PIAZZA

palline natale

Dopo le polemiche che seguirono all’installazione dello scorso anno, in vista delle prossime festività l’opposizione si è mossa per tempo: lanciato l’hashtag #vogliamolalberoajesi

JESI, 7 novembre 2019 – Sembra essere andata a buon fine la letterina che il gruppo di opposizione Jesi in Comune ha inviato a Babbo Natale.

«Come ben sai l’anno scorso la nostra Amministrazione ha sostituito il classico albero con un qualcosa di non ben definito, del tutto somigliante al mausoleo di Lenin – viene scritto ironicamente . Nonostante a noi sia piaciuto molto ti chiediamo di intercedere con il Sindaco e la sua Giunta per far fare quest’anno in Piazza un vero albero di Natale, con palline e luci come da migliore tradizione».

Lo scorso anno in piazza era stato allestito un palcoscenico a forma di albero che aveva suscitato molte polemiche.palline natale

Quest’anno il gruppo di opposizione ha pensato di muoversi per tempo: «Per coinvolgere i cittadini di Jesi e non solo, abbiamo pensato di far fare a chi vorrà una foto con una pallina di Natale e l’hashtag #vogliamolalberoajesi e postarla sui social. Speriamo così di dare un bel segnale al Comune che magari ci accontenterà».

Già diverse le foto che hanno tappezzato i social. Dal canto suo l’Amministrazione fa sapere che quest’anno sarà posizionato un vero albero di natale in piazza della Repubblica.

Oltre al corso abbellito dalle luminarie anche piazza Pergolesi, che dovrebbe essere completata entro Natale, sarà illuminata.

In centro proprio in questi giorni sono state posizionate e provate le luci natalizie, la cui spesa è a carico dei commercianti aderenti del Consorzio Jesi Centro.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News