Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Maria Teresa Chechile in Senato con “Le foglie non cadono mai uguali”

L’autrice: «Grazie a quanti hanno creduto in me e nelle mie poesie», la presentazione del libro in programma per giovedì 21 marzo presso la Sala Nassiriya

Jesi – La poetessa infermiera Maria Teresa Chechile farà di nuovo parlare di sé grazie al suo libro “Le foglie non cadono mai uguali” che stavolta sarà presentato al Senato della Repubblica, a Roma, presso la Sala Nassiriya, l’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle 10.30.

Un evento istituzionale che sarà trasmesso anche in diretta streaming, promosso dall’iniziativa del senatore Giorgio Maria Bergesio, presente insieme al presidente della Commissione cultura, Roberto Marti.

Un libro che, dopo il riconoscimento a Montecitorio, poco dopo la sua pubblicazione, approda anche in Senato, per raccontare un pezzo di vita che ha coinvolto tutta la popolazione, nel periodo della pandemia e rappresentare il ruolo dell’umanità e del territorio, non solo degli jesini ma anche dei marchigiani e di tutte le comunità che hanno attraversato quei momenti.

L’evento non a caso cade il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia e primo giorno di primavera. Quella stessa primavera che viene rappresentata nel volume come alba di un nuovo giorno.

Vedrà la presenza anche di rappresentanze istituzionali come dal Comune di Jesi con la l’assessora alla partecipazione, Loretta Fabrizi. Parteciperà anche una delegazione del Comune di Pesaro, con il presidente del Consiglio comunale, e una dalla Campania sua regione d’origine.

«Arrivare in Senato con le pagine di questo libro è un grande onore e anche un orgoglio di cui mi faccio portavoce a nome di tutti e della poesia che lo rappresenta – ha commentato l’autrice -. Grazie a quanti hanno creduto in me, credono e crederanno nel valore di questo libro e del suo contenuto e grazie soprattutto per avermi onorata con questo invito di alto livello istituzionale».

© riproduzione riservata

News