Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Negata la commissione sul progetto ex Cascamificio

Jesiamo invoca verità e trasparenza ma «per l’Amministrazione comunale è inutile approfondire»

Jesi – Non è bastata la richiesta firmata da tre gruppi di opposizione su quatro e tutta la risonanza mediatica con elementi del tutto nuovi e sconosciuti rispetto a quanto portato in approvazione in Consiglio comunale affinché venisse accolta la proposta di convocare la Commissione consiliare che doveva dare delucidazioni sul progetto “ex-Cascamificio” e i rapporti tenuti dall’Amministrazione comunale all’interno della Fondazione Pergolesi Spontini.

Non se ne parla, così ha deciso il Presidente della terza Commissione, Francesco Coltorti, di Jesi in Comune. Ritenevamo doveroso un atto di trasparenza e di confronto democratico parlare apertamente di quanto accaduto per il progetto di riqualificazione dell’ex-Cascamificio, complesso di proprietà della Fondazione Pergolesi Spontini e relegata al ruolo di amministratrice di condominio.

Continua dunque l’opaco operare della Giunta Fiordelmondo, candidatasi come paladina del dialogo e della partecipazione e che invece ha intrapreso un percorso di Commissioni consiliari senza approfondimenti e di Consigli comunali senza confronto.

Chiederemo nuovamente la convocazione della Commissione consiliare nell’interesse della verità, della trasparenza con la cittadinanza e soprattutto per un’attenzione particolare alle sorti della Fondazione Pergolesi Spontini, pettinata a parole ma bistrattata nei fatti, anche alla luce di questo diniego di chiarimenti che pone il Sindaco Fiordelmondo nella doverosa e responsabile posizione di abbandonare il ruolo di Presidente del CdA della Fondazione stessa.

Jesiamo

© riproduzione riservata

News