Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI NICOLO’ MONTESI PROFESSIONE INFLUENCER: OLTRE NOVANTAMILA SEGUACI

Nicolò Montesi nello studio del Grande Fratello

Nicolò Montesi nello studio del Grande Fratello

JESI, 17 ottobre 2016 – La vetrina del Grande Fratello dovrebbe diventare un trampolino di lancio per Nicolò Montesi, jesino doc, ventanni, professione influencer. Un influencer è un utente con migliaia di seguaci sui social network ed ogni volta che condivide un post, una foto o un video, riesce a ricevere moltissime visualizzazioni grazie alla fiducia dei suoi fan. Insomma una sorta di uomo immagine. Nei giorni scorsi gli autori del Grande Fratello lo hanno contattato ed invitato alla trasmissione televisiva in onda sulle reti Mediaset – Canale 5, in chiaro, il lunedì in prima serata. Montesi ha oltre 90mila seguaci, dunque un personaggio.

Un esperienza importante: ce la può raccontare?

“Il mio lavoro si sviluppa principalmente su Instagram dove appunto ho oltre 90mila seguaci. Diverse settimane fa sono stato contattato dagli autori del Grande Fratello che mi hanno invitato al social room dove ci sono persone come me che hanno abbastanza seguito sui social. Durante la trasmissione televisiva eravamo in diretta anche su Radio 101 e durante la pubblicità televisiva siamo intervenuti anche li. L’esperienza è stata fantastica. Da quando ho ricevuto la mail di invito anche la soddisfazione è stata enorme perché andare in televisione  rappresenta una vetrina importante”.

Si avvale di agenzie?

“Diverse mi chiamano per pubblicizzare degli eventi. Quello che una volta si faceva sui giornali oggi di fa su internet. Ad esempio collaboro con la TRE, la compagnia telefonica, oltre a diverse case produttrici di vari settori”.

Come è nata questa passione?

“Navigando sui social, ho provato: ora sono qui come protagonista. Sono entrato in contatto con tante persone e al raggiungimento di circa 10mila seguaci mi hanno cercato, ho avuto i primi contatti e le prime proposte di lavoro. Questa passione l’ho sempre avuta. Ho sempre amato stare al centro dell’attenzione, mi piace la moda, lo spettacolo”.

La sua giornata tipo?

“Sveglia alle otto e subito davanti al computer a leggere mail, analizzare proposte, contattare le varie aziende per verificare se in arrivo ci sono dei prodotti da pubblicizzare. Una volta ricevuto il prodotto faccio le foto e poi le pubblico nelle ore dove la rete è più frequentata: o le 14 o le 20,30. Le foto le faccio in casa con la collaborazione di un’amica o utilizzando l’autoscatto”.

Il suo futuro?

“Ho diverse trattative in corso e qualcosa anche per la televisione. Aspetto che si concretizzino. Auspico che la mia vita possa continuare in questo settore: mi piace. Io metto passione e professionalità per il resto sono gli altri a giudicare”.

 

(e.esse)

News