Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POSIZIONATI I CARTELLI CHE IDENTIFICANO LA NOSTRA CITTA’ COME “COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE”

JESI, 23 maggio 2016 – Agli ingressi stradali della città spicca da un paio di settimane il cartello che ricorda come Jesi sia “Comune amico del turismo itinerante”.

club3La cerimonia ufficiale si era svolta – come avevamo già riportato – l’8 maggio scorso in concomitanza con il Palio e il raduno nazionale dei camperisti coordinato dal Club Vallesina Plein Air del presidente Pietro Biondi.

Raduno – iniziato sabato 7 – che ha visto la partecipazione di un centinaio di camperisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Germania e Francia. I quali hanno potuto apprezzare le bellezze storico architettoniche custodite dalla nostra città ma anche gustare le prelibatezze enogastronomiche preparate e messe a disposizione dai volontari del Club jesino.

club 1Luogo di ritrovo la sede, attrezzata per l’occasione, all’esterno, come “Cantina de lo viandante”.

Nell’aula del Consiglio comunale, per la consegna della targa al presidente, Daniele Massaccesi, da parte del coordinatore dell’Unione Club Amici, Maria Pepi, anche Giancarlo Catani, consigliere delegato al turismo, il responsabile nazionale delegato al progetto, Gabriele Gattafoni e il vice presidente del Club cittadino, Stefano Ferretti.

Si è così concretizzata una iniziativa intrapresa dal Club Vallesina Plein Air che permette di inserire la nostra città in un circuito virtuoso  punto di riferimento per le autocaravan.

I cartelli serviranno a far comprendere subito al turista itinerante che si trova in un luogo nel quale la sua presenza sarà accolta in modo adeguato. Vale a dire con apposite aree di sosta e con un punto di riferimento preciso al quale rivolgersi.

(p.n.)

 

 

News