Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PRESENTATO IL LIBRO SU ALBERTO BORIONI: “VOLARE ALTO, VOLARE PIU’ IN ALTO”

JESI, 31 maggio 2018 – In una sala gremitissima presso la Fondazione CRJ è stato presentato il libro “Volare alto, volare più in alto” per ricordare i venti anni dalla morte del prof. Alberto Borioni già sindaco di Jesi e presidente della provincia di Ancora e presidente della ex Cassa di Risparmio di Jesi.

Una figura di uomo politico che ha avuto sempre il massimo rispetto da parte di tutte le forse politiche presenti, il suo amore per il territorio, la sua capacità di essere sempre molto rispettoso del pensiero altrui, sentirsi partecipe del momento storico non semplice in cui è vissuto.

Il libro è stato scritto da due personaggi  molto amici del prof. Borioni, l’ ex onorevole Angelo Tiraboschi e l’ex sindaco di Maiolati Spontini Franco Cascia ed è stato pubblicato dal circolo di cultura politica Sandro Pertini di Jesi. I due autori hanno illustrato l’uomo prof. Alberto Borioni, l’importanza che ha avuto in quel periodo sia per Jesi come per la vallesina la sua figura di benevolenza per l’impegno sociale e politico espresso nelle diverse cariche ricoperte.

Franco Cascia ha colto l’occasione per ricordare personalità jesine degno di essere ricordate per la loro cultura, preparazione, rettitudine come Alberto Borioni e cioè il preside Vincenzo
Cremona, il prof. Raffaele Molinelli il direttore di banca Luigi Bacci e il dottor Alvise Cherubini. Erano presenti la vedova del prof. Borioni signora Armanda Alesi ed il figlio Paolo.

News