Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PRESENZE OLTRE OGNI ASPETTATIVA AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO ORGANIZZATO DALLA CROCE VERDE

JESI, 5 settembre 201790 iscritti per la prima lezione del corso di ‘primo soccorso’ organizzato dalla locale sezione della Croce Verde.

Il presidente Jacopo Colini è soddisfatto perché l’iniziativa, appunto, sembra aver colto nel segno considerati gli iscritti non solo come numero ma anche come partecipazione ed interesse.

La prima serata, tenutasi presso i locali della Bocciofila della parrocchia di Sant’Antonio Abate, nel quartiere Piandelmedico, ha visto trattare l’argomento: storia della Croce Verde, sistema 118 soccorso, chiamata efficace.

Dopo un saluto iniziale del presidente Colini e del segretario Andrea Rosati, che hanno illustrato la storia dell’associazione, si è passati nel vivo dell’argomento. Un operatore della centrale del 118 di Ancona  ha spiegato ai presenti i meccanismi della chiamata in caso di necessità.

Ora si proseguirà giovedì 7 settembre e il tema che verrà sviluppato è il seguente: malore in casa: lipotimia, sincope, ipoglicemia e iperglicemia, febbre, crisi convulsive.

In totale le lezioni saranno sette e termineranno il 28 settembre. Parteciperanno esperti del settore, infermieri e operatori radio della centrale operativa, medici ed infermieri del Pronto Soccorso e istruttori vari.

e.s.

News