Connect with us

Cronaca

JESI / Pulizia dei parchi: «Problemi di manutenzione evidenti»

Lodevole l’iniziativa firmata Jesi Clean per interventi straordinari ai giardini pubblici, all’antistadio e al Ventaglio

JESI, 23 dicembre 2020 – Il contributo dei cittadini è essenziale e va valorizzato ma non deve sostituirsi al lavoro dell’Amministrazione.

Focus sul verde pubblico con una interrogazione del consigliere Samuele Animali, Jesi in Comune, che sarà discussa in Consiglio comunale a fine dicembre.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Un gruppo di giovani jesini ha di recente promosso la lodevole iniziativa Jesi Clean – evidenzia il consigliere di opposizione – con l’obiettivo di assicurare una pulizia straordinaria presso tre parchi cittadini: i giardini pubblici, il Ventaglio e i giardini dell’antistadio. Effettivamente sono evidenti i problemi di manutenzione, sia per quanto riguarda i rifiuti che si accumulano, che per i lavori di pulizia e giardinaggio, in questi parchi e in altre aree verdi della città».

Il consigliere Samuele Animali

Il consigliere Animali chiederà se si intenda prendere provvedimenti per garantire maggiore decoro.

«La pulizia dovrebbe essere assicurata da gestori che rispondono all’Amministrazione, che dovrebbe esercitare un controllo».

«L’apporto diretto dei cittadini costituisce un segnale importante per stimolare la pubblica amministrazione nell’ottica della sussidiarietà. Tale contributo va dunque valorizzato ma non può sostituire l’Amministrazione alla quale spetta di provvedere ordinariamente».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche