Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Rassegna estiva, il Pd: «Accuse pretestuose»

Il segretario cittadino Stefano Bornigia risponde a Jesiamo: «Poco tempo per organizzare, ci siamo rivolti alle realtà a disposizione e le ringraziamo»

Jesi, 23 agosto 2022Respinge le accuse al mittente il segretario cittadino del Partito democratico, Stefano Bornigia, in merito al cartellone estivo “Aria fresca” organizzato dalla nuova Amministrazione comunale.

Cartellone che interessa il mese di agosto con cinema all’aperto, musica e teatro e che l’opposizione di Jesiamo ha giudicato affidato “agli amici”.

«Esprimiamo la nostra piena soddisfazione per essere riusciti ad offrire alla città, all’interno della rassegna “Aria Fresca”, una serie di eventi molto apprezzati dai nostri concittadini – sottolinea Bornigia -. Da subito abbiamo affrontato l’assenza di una programmazione di eventi estivi, un’assenza a cui in tantissimi ci hanno chiesto di mettere fine e porre rimedio. Il tempo a disposizione è stato veramente poco, per cui si è inteso affidare l’organizzazione ad associazioni locali che si sono rese disponibili in estate inoltrata e che noi ci sentiamo di ringraziare».

La rassegna chiuderà il 30 agosto.

«Sicuramente è stato un importante risultato per l’Amministrazione comunale, raggiunto con la collaborazione di tutti. Respingiamo al mittente qualsiasi polemica pretestuosa volta esclusivamente a coprire una grave mancanza della passata Amministrazione comunale».

“Aria Fresca” continua: ieri sera con “Abu sotto il mare” spettacolo teatrale di Pietro Piva, stasera martedì 23 agosto con il film “Girl” e martedì 30 agosto con “Arab Blues. Un divano a Tunisi”.

Musica per giovedì 25 agosto con “I Camillas, che storia!” con Vittorio Ondedei e Davide Morresi, lunedì 29 agosto sarà la volta della “Rhabdomantic orchestra”. L’appuntamento è sempre in Piazza delle Monachette, ore 21.15.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News